In questi ultimi anni si è diffuso l’uso delle lampade senza l’ingombrante filo elettrico, che permette di portarle con sè da una stanza all’altra con molta facilità. E’ possibile ricaricarle con un cavo simile a quello dello smartphone per circa tre ore, ottenendo così un’autonomia di 6 – 7 ore o più.
E’ particolarmente indicata come luce aggiuntiva per illuminare una zona particolarmente in ombra, come in uno scaffale o laddove manchino le prese per una lampada tradizionale, al tavolo “tête-à-tête” per un’atmosfera romantica, sul terrazzo o, perchè no in giardino durante le sere d’estate passate con gli amici.
Sul mercato ci sono svariati modelli, ognuno può scegliere in base al proprio stile, dalla moderna “Poldina di Zafferano” a “Lucilla di Eclissi“ che riprende le linee classiche di una lampada tradizionale. La peculiarità di questa lampada in miniatura è che potete scegliere diversi tessuti o pergamene per personalizzare il paralume della vostra Lucilla.
Non solo, Eclissi ha creato un modello nuovo: “Frangetta“. Molto originale nella forma (una stella) e nella scelta del materiale: le frange, molto in voga nelle case di gusto retrò.
Eclissi – Artigiani illumina(n)ti
Una risposta
Interessante, grazie!